Riuscire a riscaldare, raffreddare e mantenere tutte le utenze attive in un’abitazione molto grande che si sviluppa su più livelli può risultare un grande sacrificio per una famiglia.
È questo il caso di Maria Pia Rosa della provincia di Latina, che si è trovata costretta a cercare la soluzione migliore per diminuire gli importi dei consumi energetici domestici.
Dopo un sopralluogo e una consulenza personalizzata con la cliente, Terra Solare ha proposto in risoluzione della problematica un sistema energetico ad hoc per l’abitazione, composto da 2 elementi ben precisi:
L’unione di queste due tecnologie consente non solo di produrre energia rinnovabile in grado di diminuire i consumi e di renderli più ecologici, ma anche di accumulare l’energia in esubero e utilizzarla durante la notte.
Grazie all’impianto realizzato due anni fa da Terra Solare, la famiglia Rosa ha abbattuto i costi delle bollette del 50% partendo da cifre che superavano i 600 euro ogni due mesi.
“Da subito ho avuto un risparmio notevole: adesso pago dai 100 ai 150€”
-estratto dalla video intervista-
Maria Pia Rosa ha scelto di affidarsi a Terra Solare dopo un incontro informativo iniziale. Durante il colloquio ha avuto modo di sciogliere tutti i dubbi riguardanti l’energia solare e tutte le informazioni relative.
In questo caso di successo la cliente esprime la completa soddisfazione sia nella gestione semplificata dell’energia accumulata con l’impianto fotovoltaico sia per il notevole risparmio ottenuto negli anni.
“Grazie dell’App sul telefono, che mi aiuta a monitorare i consumi e ad essere autosufficiente anche di notte, non devo fare altro che organizzare giornalmente i miei elettrodomestici.”
-estratto dalla video intervista-